La settima stanza del cardinale by AA.VV

La settima stanza del cardinale by AA.VV

autore:AA.VV.
La lingua: ita
Format: epub
editore: Solferino
pubblicato: 2021-10-19T16:00:00+00:00


Le meditazioni si radicano nella Parola, vengono però lette nel contesto della Regola carmelitana, in cui la Lettera agli Efesini (6,1-24) nella sua conclusione viene assunta come stile di vita dei padri eremiti, gli antenati/simbolici, ai quali Teresa di Gesù richiamerà la sua Riforma: «Ricordiamoci dei nostri santi del Monte Carmelo»61 e trasmessa di anello in anello a ogni generazione:

Attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. Rivestitevi dell’armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.

Prendete perciò l’armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il Vangelo della pace. Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.